acquista biglietti
iscriviti accedi
english version
cerca nel sito:
 

Appuntamenti del territorio

Appuntamenti del territorio:


Perugia: Fondazione CariPerugia Arte - “UNFORGETTABLE UMBRIA – L’arte al centro fra vocazione e committenza”

Un racconto sul secondo Novecento in Umbria attraverso le opere di grandi artisti che qui hanno scelto di vivere e lavorare, nello spazio di una stagione o di un’intera vita.
Artisti come Alighiero Boetti, Alberto Burri, Alexander Calder, Giuseppe Capogrossi, Piero Dorazio, Yves Klein, Leoncillo, Brian O’Doherty, Sol LeWitt, Beverly Pepper, Ivan Theimer e Giuseppe Uncini sono i protagonisti di “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza” curata da Alessandra Migliorati, Paolo Nardon e Stefania Petrillo e allestita a Palazzo Baldeschi al Corso, nel cuore della città di Perugia, fino al 3 novembre 2019. Una mostra “indimenticabile”, come recita il titolo stesso, che ha già fatto registrare un grande successo di pubblico proponendo una ricca selezione di dipinti e sculture espressione una storia densa di esposizioni e di interventi sul territorio, di un’arte contemporanea capillarmente diffusa nella regione. Impossibile non rimanere colpiti dall’eccezionale ex voto che l’artista Yves Klein realizzò per invocare “grande bellezza” su tutta la sua opera e che lasciò al Monastero di Santa Rita a Cascia, da dove in via eccezionale è uscito per Unforgettable Umbria.

Possibilità di biglietto ridotto presentando il tagliando di ingresso ai poli CIAC alla biglietteria della mostra "Unforgettable Umbria".

PDF:
manifesto
Centro Italiano Arte Contemporanea via del campanile, 13 Foligno (PG)